Masterclass 4 | Pubblicare la tua storia: strategie e consigli per l’editing e la presentazione a un editore della tua storia a fumetti

Docenti | Guido Ostanel (Edizioni BeccoGiallo) e Pietro Scarnera (Graphic News)

10 ore di lezione frontale

Date | sabato 17 e domenica 18 giugno 2017

Orario lezioni | sabato ore 10:00 – 13:30, 14:30 – 18:00 | domenica ore 10:00 – 13:00

Una bella storia non basta, bisogna anche conoscere il metodo per farle incontrare il suo pubblico! La Masterclass 4 | Pubblicare la tua storia: strategie e consigli per l’editing e la presentazione a un editore della tua storia a fumetti concluderà il ciclo di incontri fornendoti tutte le strategie e le informazioni necessarie per pubblicare la tua storia al meglio e raggiungere i tuoi lettori.

In un incontro esclusivo con Pietro Scarnera di Graphic News e Guido Ostanel di BeccoGiallo avrai modo di raccogliere i suggerimenti di una delle più importanti case editrici di fumetto di realtà in Italia e del più autorevole portale online di giornalismo disegnato; è il momento di capire come far uscire la tua storia dal cassetto e vederla finalmente pubblicata, nel web o su carta!


BeccoGiallo nasce nel 2005 e prende il nome da un’importante rivista satirica antifascista degli anni ‘20. La linea editoriale, curata da Guido Ostanel e Federico Zaghis ha come punto focale lo studio della realtà, soprattutto italiana, attraverso il fumetto. Biografie, ricostruzioni e memorialistica sono i generi più frequentati dalla casa editrice, che nel Febbraio 2012 entra a fare parte del gruppo Fandango.


Pietro Scarnera. Nato a Torino nel 1979, vive e lavora a Bologna. Il suo ultimo libro, Una stella tranquilla (Comma 22, 2014), ha vinto il Prix Révélation al Festival de la bande dessinée di Angoulême 2016. È tra gli autori di Graphic News, il primo portale nativo digitale di informazione a fumetti.